16 febbraio 2007

geni si nasce

da groovebox.it
Una nuova canzone dei Nine Inch Nails intitolata "My Violent Heart" è recentemente apparsa sul web dopo esser stata rinvenuta in una penna USB ritrovata nel bagno di un locale di Lisbona, nel quale la band di Trent Reznor aveva appena suonato.Sembrerebbe non trattarsi di un caso unico, poichè gira voce che siano state trovate altre penne USB contenenti la stessa canzone, sempre nei bagni dei locali dove i NIN si sono esibiti: a questo punto appare chiaro che si tratterebbe di una nuova tattica promozionale per pubblicizzare il nuovo album "Year Zero", atteso per il 16 aprile.

--------------------------------------

E che gli volete dire? Reznor è un genio in tutti i sensi, un artista completo che non riesce a stare fermo un secondo. Inoltre è un'anima che coincide perfettamente con l'epoca in cui stiamo vivendo. Anzi, credo che fino a poco tempo fa il luciferino Trent si sentisse - come si dice in italiano? - "ahead of his time". Con i suoi NIN sfrutta con enorme intelligenza e infinita inventiva tutta la tecnologia che c'è. Fatevi un giro sul suo sito (www.nin.com) per credere: troverete perfino tutte le tracce di "Only", uno dei singoli di "With Teeth", suddivise per ogni singolo strumento in modo da poterli usare per dar vita ad un remix con Garage Band (cos'è? il programma della Apple per creare musica).

Di tutte le genialate che si è inventato, la trovata della penna USB mi fa rosicare una cifra perché è una di quelle tipiche cose che mi fa dire: "Ma perché non ci ho pensato io?". "Perché tu non suoni nei NIN", mi rispondo immediatamente dopo. Eggià... è un problema in effetti.

Cmq, se volete sapere la tracklist completa di "Year Zero" (ma che titoli fighi fai???) andate qui: yearzero.nin.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne abbiam già parlato l'altra sera (ieri poi). Ti ricordi che abbiam parlato anche del 30ellode? ora dunque smentiamolo alla grande oppure confermiamolo (i 30ellode son fatti di minuzie): l'espressione "ahead of its time". forse era his? o forse cos'era ahead? non ho capito un cazzo?
Flüßig.

DD.

joo ha detto...

ma certo che era "his". sono una pippaccia. ora correggo. brava dudu, 30ellode.

joo

Anonimo ha detto...

ghghgh

ho vinto-ho vinto! ;)

DD.