22 luglio 2008

riceviamo e volentieri pubblichiamo

un test da un bulletin su myspace. anche io sono giovane. anche io mi posso permettere di sprecare un lunedì sera rubato alle prove rispondendo a domande del cazzo.questo è un paese libero. come no.

Beatles o Rolling Stones?
Vaffanculo. Beatles E Rolling Stones. Alla fine questa cosa della rivalità se l’era inventata la stampa inglese. Che ne so, come i figli de coso, riccetto, dei colplei o quell'artro dito ar culo mediatico che è emi uainaus. Quindi entrambi, che scegliere uno dei due è grave, gravissimo. E io - Valerio - so che stai scherzando.

Benché su questa cosa di sparare a John Lennon non è che ti posso dare torto. Del resto ormai era il 1980, i giochi erano fatti.

Bob Dylan o Johnny Cash?Dylan. Perdonatemi: io lo so che Cash è una delle icone della musica americana, che precede Dylan di praticamente un decennio, la Sun e tutto il resto. Però Dylan è Dylan, e Cash è solo Cash. E poi Bringin’ it all back home batte praticamente qualsiasi altro disco 10 a 0. Tranne reininblo’.

Jimi Hendrix o The Doors?
Hendrix. I Doors erano un gruppo di opportunisti intorno a un paraculo ruffiano e borghese (mode: petulante/off).
I colori e le sfumature di Hendrix non meritano nemmeno di essere accostati al fumoso e snob laghetto putrido che i Doors chiamavano poesia. Stronzi fricchettoni del cazzo.

Tom Waits o Nick Cave?Tom Waits. Per quanto Nick Cave abbia il suo merito e il suo indiscusso talento, non arriva dritto al cuore, non va bene in QUALSIASI momento e semplicemente, per quanto grandioso, non è un GENIO. Appresso.

Sex Pistols o The Stooges?E i Clash? Ma che in Italia non se li ascolta nessuno? Comunque se proprio devo dare una risposta, gli Stooges. I Pistols sono sempre stati gli Elvis del punk. Importanti come il dito quando il saggio punta il dito alla luna e gli stupidi guardano i Pistols, appunto.

Depeche Mode o The Police?I Police. Una cazzo di risata non ha mai ammazzato nessuno. E poi un gruppo con una batteria finta NON VINCERA’ MAI contro un gruppo con una batteria vera. Soprattutto se la batteria vera la suona Stewart Copeland.

The Cure o The Smiths?Boh. Ai Cure ci sarò affezionato ma sono cazzi miei. E poi sono rami secchi, su di loro non è cresciuto niente, solo parrucche. Quindi mi sa gli Smiths. Ma ai punti, eh? E poi Johnny Marr era un figo. Adesso non più perché suona coi Modest Mouse e quindi lo voglio morto. Chiunque siano i Modest Mouse, che tra l’altro mi dicono essere un altro gruppo snob che bagna le mutandine di blowup.

Iron Maiden o Metallica?Iron Maiden. Sempre per quella storia del farsi una cazzo di risata.

Sonic Youth o Nirvana?Nirvana. Che i Sonic Youth saranno pure importanti, ma io non riesco a imparare le parole delle loro canzoni, perdio.

REM o Radiohead?mmmm. Passo. Davvero. Non voglio di nuovo giocarmi il bonus e dire entrambi. Tocca esse categorici, la storia è con me. Al massimo me ne posso uscire con un colpo di mano e dire che non è più tempo di paragonare un gruppo inglese a uno americano. Tiè.

The Strokes o The White stripes?
I White Stripes. +10 in cazzo de risata. E poi i mejo suoni de chitara del decennio.

Led Zeppelin o Black Sabbath?Black Sabbath, dice Valerio, e Black Sabbath dico io. Ma giusto per andare in culo ai Led Zeppelin e ai capelloni che ancora ce stanno in fissa.
E a radiorock, ovviamente.

King Crimson o Soft MachineMa per favore. I Minutemen.

Pink Floyd o The Who?Gli Who ma PRIMA di sell out. Poi diventano come l’hummer: bello sì, quanto ti pare, ma che cazzo ci fai?

Gino Paoli o Luigi Tenco ?
Sì, d’accordo l’incontro, un’emozione che ti scoppia dentro, l’invito a cena dove c’è atmosfera, la barba fatta con maggiore cura, la macchina a lavare ed era ora, hai voglia di far centro quella sera, sì, d’accordo, ma poi…

Rino Gaetano o Le Luci Della Centrale Elettrica?Sarò onesto. Mi rompono il cazzo entrambi.

Diaframma o CCCP Fedeli Alla Linea ?Idem con patate.





Lucio Dalla o Francesco De Gregori ?Cioè, mi state chiedendo di scegliere tra uno che ha disperso il suo seme in metà dei nuovi cantautori italiani (nuovI cantautorI italianI, maschI) e adesso sta in fissa col papa, e uno che se se la tira un altro po’ je rimane in mano e cambia le parole e le metriche dei suoi pezzi per non far cantare la gente ai concerti? Appresso.

Fabrizio De André o Georges Brassens ?De Andrè. Giusto a senso politico. Onestamente preferisco leggere i suoi testi piuttosto che ascoltare un suo disco

Afterhours o Baustelle?
Ha (sempre) ragione Robertò.

Elio E Le Storie Tese o Skiantos?La mia vita è nella fretta la mia strada si è ristretta la mia casa è una cantina la mia vita è in officina Il lavoro a me mi stende e per giunta non mi rende per comprarmi una maglietta ho venduto la mia lambretta Quando prendo lo stipendio in gelati me lo spendo i gelati sono buoni ma costano milioni I gelati sono buoni ma costano milioni I gelati sono buoni ma costano milioni La fatica mi deprime e mi tiene sulle spine ma se vado fuori a cena prendo un gelato all'amarena Il gelato è il mio conforto mi ripaga di ogni torto il gelato mi consola e fa dolce la mia gola Quando arrivo a fine mese faccio il conto delle spese in gelati ho speso tutto e rimango senza un letto I gelati sono buoni ma costano milioni I gelati sono buoni ma costano milioni.

Mi dispiace ma Elio ste cose non le ha fatte mai.

Patti Smith o Television?Ramones.

Blondie o Cars?Ramones.

Pere Ubu o The Residents?RAMONES!

Japan o Ultravox?
RAMONES!!!!

Joy Division o Bauhaus?
RAMONES!!!!!!!

Wire o New Order?
Wire, ma se ci penso meglio, scelgo Ramones.
Suicide o Devo?
Valerio risponde Burzum, io chi sono per dire il contrario?

Einsturzende Neubauten o Cabaret Voltaire ?Neubauten, ma in lontananza, tipo: in un’altra città.

My Bloody Valentine o Slowdive?Ugo trippa e sugo.

Smashing Pumpkins o Blonde Redhead?
Madonna che due palle… Ma gruppi che fanno ride no? E poi che cazzo c’entrano? Solo perché c’è un giapponese in entrambi i gruppi?

Massive Attack o Portishead?
Portishead tutta la vita. Tra fricchettoni e non fricchettoni è chiaro che sceglierò NON fricchettoni finché posso.

QUEEN O GUNS 'N ROSES?
Boh. Perlomeno Freddie Mercury aveva i baffi, non potevi dire di non aver capito.

PRINCE O MICHAEL JACKSON?Michael Jackson, ma SOLO il primo disco.
KORN O DEFTONES?Se proprio devo scegliere i Deftones: almeno sanno scrivere qualcosina che non metta in conto la gastrite.

TOOL O NINE INCH NAILS?Tool, ma fino ai diciott’anni. Dopo sei un perdente.
SLINT O TORTOISE?
Slint

MOGWAI O BELLE & SEBASTIAN?
Gigione.

UNDERWORLD O CHEMICAL BROTHERS?
NESSUNO. RAVERS DEL
CAZZO.

KINGS OF CONVENIENCE O IRON & WINE?
I primi.

BJORK O CAT POWER?
Valerio dice Power rangers, confermo e sottoscrivo.

NICK DRAKE O TIM BUCKLEY?Nick Drake a oltranza.

BECK O DAMIEN RICE?
Geeeo-va! Geeeo-va! Geeeo-va! Geeeo-va!


JEFF BECK O ERIC CLAPTON?
Direi Jeff Beck solo perché non è Eric Clapton e perché si fece cacciare dagli Yardbirds perché voleva spaccare una chitarra in testa a Jimmy Page.

NEIL YOUNG O BRUCE SPRINGSTEEN?
Bruce Springsteen, ma in volata.

JANIS JOPLIN O PATTI SMITH?
Patti Smith. Perché le idee vincono sempre sul carisma. Per noi nerd.

PEARL JAM O ALICE IN CHAINS?
Me sa Alice In Chains. Più coraggiosi.

FAITH NO MORE O RED HOT CHILI PEPPERS?
Faith no More. I peppers sono una truffa quasi più grande dei Sex Pistols. Almeno i Pistols erano i primi a dire di essere una truffa.

FRANZ FERDINAND O BLOC PARTY?I Franz Ferdinand so' i Talkin'
Heads co' la meningite (cit.).

RAGE AGAINST THE MACHINE O KYUSS?Kyuss.
Vero, cine’?

PANTERA O SEPULTURA?
Pantera, manco ce penso.


SYSTEM OF A DOWN O QUEENS OF THE STONE AGE?
QOTSA. A me i dischi coi cori degli alpini, mai piaciuti, manco co’ le chitare lettriche sotto.

COLDPLAY O MUSE?
La tachipirina in supposte.

BLOC PARTY O ARCTIC MONKEYS?
I Franz Ferdinand so' i Talkin' Heads co' la meningite (cit.).

FRANZ FERDINAND O INTERPOL?
I Franz Ferdinand so' i Talkin' Heads co' la meningite (cit.).

THE NATIONAL O YEASAYER?
Nazionali senza filtro. Scherzo. CHI CAZZO SONO COSTORO?

AEROSMITH O DIRE STRAITS?Dire Straits. La classe è sempre la classe.
DAVID BOWIE O LOU REED?
Ma chi ssoo ncula devibbaui?

BLUR O OASIS?
Blur. Gli Oasis se li incontro per la strada li metto sotto.
Non mi stupisco che non si fanno più vedere ar collatino.

U2 O VELVET UNDERGROUND?Aoh. A me dopotutto sti VU m’hanno sempre lasciato un po’ perplesso. Me sa che a sto giro vado in culo alla storia e alla necessità, e scelgo cor core. Quindi U2. Ite missa est.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io non scherzo mai. Non me piacciono, che ce posso fa?